Progetti Speciali

Progetti speciali targati silveriholz.

Vi presentiamo alcuni Progetti che noi consideriamo Speciali e che hanno visto impeganta la nostra azienda, nella loro realizzazione, in questi ultimi anni.

Tra le diverse opportunità, ne abbiamo scelti due che ci rappresentano particolarmente; il Padiglione della Romania ad Expo 2015 e il Bivacco Lampugnani – Grassi.

01. Expo 2015

Silveriholz è stata parte attiva alla realizzazione del Padiglione della Romania ad Expo 2015.

Il padiglione accoglie il visitatore in uno spazio su due livelli: al piano terra si possono osservare le bellezze caratteristiche del territorio rumeno, fatto di paesaggi, natura. La natura e il rispetto dell’ecosistema sono i temi dominanti.
Al piano superiore si entra invece in una tipico abitazione tradizionale sul Danubio, tutta di legno come una capanna e contornata da un rigoglioso giardino.

02. Bivacco Lampugnani

Il nuovo Bivacco Lampugnani – Grassi offerta dalla nostra ditta al Club Alpino Accademico Italiano e posizionato sul Monte Bianco a 3865 m. s.l.m. in cima al Pic Eccles.

Struttura pari a circa 5mq ed altezza di 2m (peso complessivo di circa 1.300 kg. formata da tubolari d’acciaio e coperta con tavole di larice, pannelli di isolante e lamiera in acciaio zincato da collocarsi in un basamento in acciaio di poco più largo ancorato al terreno con barre metalliche.

03. Tetto a chiglia

Il cliente in questione aveva ascoltato diversi artigiani per realizzare un tettuccio carrabile e pedonabile per l’ingresso alla casa che riprendesse la forma circolare della stessa.

Abbiamo sottoposto la nostra idea e immediatamente ci è stato commissionato il lavoro. La struttura pesa circa un paio di tonnellate ed è installata a Esmate (BG).

04. Oratorio Ono S. Pietro

L’immobile attualmente denominato “EX CAPPELLANIA VAIRA” con annessa area a verde con Parco Giochi e Campetto per il gioco del calcio  di Proprietà della Parrocchia S. Alessandro di Ono San Pietro (vedi fotografia nr 1 e nr 2), che a seguito di intervento di ristrutturazione diventerà l’ORATORIO PARROCCHIALE, gode di un’ottima posizione: si trova al centro  del paese in prossimità della  Piazza principale (Piazza Roma)  e della Chiesa Parrocchiale.

Fornitura, posa tetto tegole e struttura in legno ad opera di Silveri Marcello.